"Niente celle in ospedali e aeroporti"

 © ANSA

Chiedono di poter custodire i detenuti negli ospedali e negli aeroporti in condizioni di sicurezza. Sono gli agenti di polizia penitenziaria che hanno manifestato sotto il palazzo del Consiglio regionale. "Il problema principale sono le camere di sicurezza - spiega il segretario regionale del Sappe Luca Fais - i detenuti non possono essere trattenuti nelle stanze di degenza assieme agli altri malati". Quanto agli aeroporti, "Cagliari ha un transito di detenuti notevole e noi abbiamo bisogno di locali idonei diversi dagli attuali container fatiscenti".

Giovanni Villa di Fns Cisl spiega che il presidio è stato organizzato in questo periodo "perché, dopo gli arresti di centinaia di 'ndranghetisti, si stanno innalzando i livelli di sicurezza: questo porterà all'arrivo di un centinaio di detenuti in regime di 41 bis tra Uta, Oristano, Nuoro e Tempio Pausania.

I livelli di sicurezza devono essere standardizzati". Una delegazione verrà ricevuta dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais e dai capigruppo, dopo la discussione della mozione Auchan-Conad all'esame dell'Aula.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon