Samassi, tutto pronto per l’attesa sfilata di Carnevale

Fervono i preparativi per la 67^ edizione del carnevale samassese.

In bilico sino a qualche settimana, grazie a un gruppo di giovani, che ha costituito il nuovo comitato, anche quest’anno la kermesse più allegra e  attesa da grandi e piccini sfilerà per le strade del centro del Medio Campidano.

“Il Comitato è nato ufficialmente il 22 gennaio, a seguito di un appello lanciato dall’attuale presidente Daniele Cabras che si è messo in gioco e ha chiesto la collaborazione dei cittadini per la formazione del comitato – spiega Chiara, un membro del gruppo – dopo averlo contattato per avere più informazioni, una decina di persone hanno confermato la loro partecipazione, potendo così creare il nuovo comitato ‘Carnevale Samassi 2.0²’ “. La volontà, nonostante le tante difficoltà riscontrate nelle ultime edizioni della manifestazione, è quella di non far decadere una tradizione decennale che, per tutto l’evento, ha sempre richiamato migliaia di persone persone provenienti dagli altri comuni della Sardegna.

La sfilata sarà unica e si svolgerà il 25 febbraio. Al termine, vi sarà il raduno delle maschere presso il Parco Tematico con animazione, musica e strutture apposite per la consumazione  di cibo e bevande. In questi giorni il comitato sta passando di casa in casa per raccogliere il contributo della popolazione. “La cittadinanza sta reagendo molto bene e ci sta ospitando calorosamente nelle loro case, come tutte le attività di Samassi che stanno sponsorizzando la manifestazione”.

(foto: edizioni passate del carnevale samassese)

L'articolo Samassi, tutto pronto per l’attesa sfilata di Carnevale proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon