Lorenzo, il prete di Selargius che ha girato la Sardegna a piedi finisce in tv

Da Selargius all’Italia, dalla sua parrocchia del Santissimo Salvatore a Tv 2000 con Paola Saluzzi. Don Lorenzo Lodi, il viceparroco “adottato” sin dal 2008 comunità selargina (è infatti nato a Modena 41 anni fa), appartenente all’opera di Don Orione, è stato tra i protagonisti dell’ultima puntata de “L’ora solare”. Nel salotto televisivo condotto da una delle ex “mamme” del programma di Rai 1 “Unomattina”, don Lorenzo si ulteriormente aperto, raccontando della sua speciale vocazione che l’ha portato a stare sempre insieme ai più deboli e ai più bisognosi, alternando preghiere a opere di carità. Il parroco è diventato “famoso” a luglio 2019 quando, in anteprima esclusiva su Casteddu Online, aveva spiegato il suo progetto: girare tutta la Sardegna a piedi per chiedere al Signore di proteggerla. Strenuo difensore della natura, il don alleva delle capre, ha un cavallo e un asino e si prende cura delle piante. Otto mesi fa era partito con solo uno zaino, una tenda da campeggio, tre magliette, due mutande, una borraccia e il telefonino. Dopo circa un mese era e centinaia di chilometri macinati per compiere tutto il periplo dell’isola al centro del Mediterraneo, era ritornato nella sua Selargius, accolto da tutti i parrocchiani con applausi e abbracci.

 

Otto mesi più tardi, l’intervista nel principale canale televisivo italiano religioso. E la nuova, toccante e profonda confessione: “Grazie a Madre Teresa ho deciso di donarmi al Signore”. Per vedere il servizio completo basta cliccare qui.

L'articolo Lorenzo, il prete di Selargius che ha girato la Sardegna a piedi finisce in tv proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon