A Marrubiu in arrivo entro la fine di marzo altri due defibrillatori

A Marrubiu in arrivo entro la fine di marzo altri due defibrillatori
Il Comune continua a investire sui corsi per l’utilizzo delle macchine salvavita

Marriubiu continua la sua corsa per salvare vite umane. Entro marzo, arriveranno in paese due nuovi defibrillatori, che si aggiungono ai sei già installati in diversi impianti sportivi e associazioni. I defibrillatori saranno inaugurati con una cerimonia.

Andrea Santucciu

“Le due macchine salvavita”, spiega il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu, saranno posizionate all’aperto, una in piazza Amsicora, dove si tengono le manifestazioni culturali più importanti e punto d’arrivo della sfilata dei carri di Su Marrulleri, e l’altra in via Nenni, nel nuovo campo da basket”.

Intanto il Comune di Marrubiu continua a puntare sulla formazione dei suoi abitanti. Proprio oggi si sono conclusi i corsi per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore e i corsi retraining per il rinnovo biennale dello stesso, tenuti dagli istruttori della Croce Rossa. Al corso hanno partecipato allenatori sportivi o soci di associazioni del territorio marrubiese.

Antonio Urracci – Foto da Facebook

“La sicurezza dei nostri cittadini che praticano attività sportiva”, commenta l’assessore allo sport Antonio Urracci, “è di fondamentale importanza, visto anche le recenti normative imposte dal decreto Balduzzi, che dall’1 Luglio 2017 rende obbligatorio per le Associazioni Sportive Dilettantistiche la dotazione di apparecchio defibrillatore e la formazione di persone abilitate al suo utilizzo. Un ringraziamento particolare va alla croce rossa italiana e a tutti i suoi istruttori”. 

“Il Comune”, spiega il primo cittadino Santucciu, “stanzia annualmente tra i 1.000 e i 2.000 euro per i corsi di formazione e aggiornamento sull’uso del defibrillatore. In quattro anni, nel nostro comune, si sono formate oltre 50 persone. Teniamo molto all’acquisto delle nuove macchine e alla formazione di persone per l’uso di questi strumenti, indispensabili per salvare vite umane”.

Lunedì, 3 febbraio 2020

 

 

L'articolo A Marrubiu in arrivo entro la fine di marzo altri due defibrillatori sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon