Cagliari come la Costa Smeralda: sì ai grandi yacht davanti a via Roma

Cagliari come la Costa Smeralda. In arrivo i grandi yacht davanti a via Roma. C’è il primo ok del Comune alla variante al piano regolatore portuale: un voto bipartisan in commissione Urbanistica, preludio al via libera definitivo atteso per domani in consiglio comunale. La zona dello scalo su via Roma è quella di maggior  interesse  sia  dal  punto  di  vista  storico  che  per  la  sua  funzione  di  filtro  tra  le  attività portuali e quelle urbane. E così nello spazio tra il molo Sanità e il molo Sabaudo interno (in pratica l’angolo tra via Roma e via Sant’Agostino”) arriva la nautica da diporto e turistico ricettiva, e potranno attraccare anche i grandi yacht che si avvicinano dunque a via Roma e al largo Carlo Felice. Si  prevede  di  realizzare  ormeggi  per  circa  300  imbarcazioni, che  potranno  trovare  risposta alle loro esigenze di servizi nelle strutture previste sui moli Sanità e Dogana. L’Autorità portuale ha  già  ricevuto  una  proposta  per  la riqualificazione del Molo Sanità, della Calata Azuni e della Calata Sant’Agostino, con la  realizzazione, nello specchio acqueo  delimitato da  queste  banchine, oltre alla marina per i grandi yacht, di  un centro  servizi, da costruire dopo la demolizione  e  ricostruzione  della vecchia stazione marittima.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon