Sardegna, il bel gesto di un detenuto: “Ha donato la sua borsa di studio a una ragazza disabile”

Un gesto bellissimo e, per certi versi, inaspettato. Un detenuto del carcere di Nuoro ha donato la sua intera borsa di studio a Federica, la ragazza autistica di Sassari che, a ottobre, era rimasta senza l’insegnante di sostegno. La sua storia, pubblicata in anteprima da Casteddu Online, aveva creato una forte ondata di indignazione: la madre, Rita Masia, aveva detto a chiare lettere che “mia figlia sta passando le mattine a fissare i suoi compagni senza fare nulla”. La situazione, poi, si è risolta: adesso Federica è una delle tante studentesse del liceo artistico Figari, è seguita da un’insegnante di sostegno e potrà, alla fine del ciclo scolastico, conseguire il diploma. Tre giorni fa, nella buca delle lettere della casa di Federica, è stata infilata una busta con, dentro, la donazione specialissima: “Quando l’ho visto non sono riuscita a trattenermi e mi sono messa a piangere”, confessa, a Casteddu Online, mamma Rita. “Conosco il nome del detenuto ma, per ovvi motivi di privacy, non lo faccio: posso solo dire che, nonostante abbia superato i cinquant’anni di età e si trovi dietro le sbarre, ha deciso di riprendere a studiare”. “Sono già andata a riscuotere l’assegno da 154 euro, domani stesso andrò a comprare penne, pennarelli, cartoncini e stoffe che la mia Federica potrà utilizzare in classe”, afferma, orgogliosa, la 59enne. “Per noi sono tanti soldi, non navighiamo certo nell’oro. Il mio tesoro sta continuando a frequentare con tanta, tanta gioia e, dopo la mia battaglia, sono riuscita a farla seguire anche durante le ore pomeridiane”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon