Caldo anomalo in Sardegna, 27 gradi

 © ANSA

Dopo i giorni della merla, caratterizzati in Sardegna da un clima primaverile, oggi nell'isola è stata una giornata quasi estiva con temperature da record per il mese di febbraio. Nella zona di Capo Bellavista, sulla costa centro orientale, secondo il sito meteociel, alle 13 si sono toccati i 27 gradi. Una temperatura mai raggiunta in Sardegna a febbraio - il precedente record era di oltre 26 gradi - legata al campo di alta pressione che in questo momento insiste sul bacino del Mediterraneo. Cagliari e Olbia, invece, con 22 gradi (dati 3bmeteo.com) risultano le città più calde d'Italia.

"Le temperature di oggi sono molto al di sopra della media di questo periodo - precisano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - a febbraio normalmente si registrano tra i 13 e i 15 gradi. I termometri delle nostre stazioni hanno registrato 22 gradi nel Campidano, 18 nell'area occidentale dell'Isola e 25 a Tortolì". Secondo le previsioni, però, questo caldo anomalo è destinato a durare poco. Il quadro climatico attuale cambierà già nelle prossime ore, con un rinforzo del vento di maestrale e un abbassamento delle temperature massime che fino a giovedì si assesteranno tra i 15 e i 18 gradi.

ALLERTA PER VENTO DI BURRASCA E MAREGGIATE - Forte vento di maestrale e mareggiate in arrivo in Sardegna. Per tutta la giornata di martedì 4 febbraio, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse. In particolare, dalle 9 a mezzanotte "si prevedono venti forti da nord-ovest, localmente di burrasca, in particolare sulle coste settentrionali e occidentali della Sardegna ove saranno anche possibile mareggiate". 
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon