Pula, arriva il marchio “della bontà” per il pane e i raviolini fritti: “Così tuteliamo le tradizioni”

Il pane “sa tunda” e i raviolini fritti di Pula ottengono la certificazione del marchio Deco. Due tipicità pulesi, da oggi, saranno ancora più tutelate grazie al “bollino di garanzia”: il grano e la ricotta utilizzati sono cento per cento sardi e provengono dalle campagne e dalle aziende della città capofila per il turismo di tutta la zona della Sulcitana. L’annuncio ufficiale oggi, nella sede cagliaritana della Coldiretti, alla presenza del presidente Giorgio Demurtas: “Si tratta di due marchi di denominazione comunale, il pane e i raviolini portano una ricaduta a livello territoriale perchè sono realizzati con prodotti di origine sarda”. A entrare più nel dettaglio è la sindaca di Pula, Carla Medau: “Quella della Deco è una certificazione di garanzia dei nostri prodotti tipici e una iniziativa volta a tutelare sia le nostre tradizioni sia i nostri agricoltori e imprenditori, capaci di custodire i valori e l’identità della tradizione, ma in chiave moderna”. Adesso, per completare il quadro, mancano all’appello solo i ristoratori pulesi: “Spero che inseriscano nei loro menù questi due prodotti”, afferma la Medau.

 

E il “paniere”, presto, si allargherà per ospitare altre specialità locali: “L’olio, i pomodorini e i fichi: tre prodotti che rendono la città di Pula ancora più rinomata”.

L'articolo Pula, arriva il marchio “della bontà” per il pane e i raviolini fritti: “Così tuteliamo le tradizioni” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon