La torre di Seu rischia di crollare e in mare scattano i divieti

La torre di Seu rischia di crollare e in mare scattano i divieti
Allarme sul litorale di Cabras. Ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

La torre costiera di Seu

Niente più barche, pesca e bagni nelle acque vicino alla torre aragonese di Seu, sul litorale di Cabras. Un’ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano, con decorrenza immediata, ha interdetto lo specchio acqueo antistante la torre per un raggio di 50 metri. Il divieto è per la navigazione e la sosta di navi e natanti di qualsiasi tipo, per la pesca e i mestieri relativi e per il turismo nautico, la balneazione e tutte le attività connesse con i pubblici usi del mare, come si legge nel testo.

La disposizione firmata dal comandante della Capitaneria, capitano di fregata Antonio Frigo, si è resa necessaria a causa del forte degrado della torre, nell’oasi naturalistica di Seu, e “lo stato di fessurazione e fratturazione del blocco di falesia sottostante la torre”.

L’ordinanza prevede anche che il Comune di Cabras transenni per impedire l’accesso via terra alle aree dove c’è un reale rischio di crollo e che si adoperi per prevenire ed eliminare i pericoli.

Lunedì, 3 febbraio 2020

L'articolo La torre di Seu rischia di crollare e in mare scattano i divieti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon