Aerei: Sardegna fiduciosa su proroga

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 3 FEB - "Sono fiducioso sulla proroga della continuità territoriale aerea in scadenza il 16 aprile che è legata all'accettazione del bando". Lo ha dichiarato l'assessore dei Trasporti della Sardegna, Giorgio Todde, in vista del vertice con la Commissione Ue che si terrà alle 15 presso il Dipartimento politiche europee di Palazzo Chigi e al quale sia l'assessore che il governatore Christian Solinas parteciperanno in videoconferenza. Entrambi, infatti, sono impegnati a Cagliari in Consiglio regionale per la seduta statutaria con all'ordine del giorno i rincari dei prezzi nel trasporti marittimi.
    "Noi crediamo di poter risolvere la situazione - sottolinea Todde a proposito dei voli agevolati - da parte nostra abbiamo fatto quello che ci ha chiesto l'Unione europea in fase di stesura del bando, sulla base anche delle consultazioni con i vettori". Un piano, spiega il titolare dei Trasporti, che "agevola i cittadini sardi con 20 euro più tasse aeroportuali per i voli per Roma e 30 più tasse per i voli per Milano. L'Ue ci ha chiesto inoltre di lasciare il libero mercato per i non residenti per la stagione summer. Speriamo che già oggi si possa chiudere la partita".
    Quanto alla questione del caro tariffe marittime, "l'obiettivo - avverte Todde - è evitare che il cittadino abbia un aumento del 30%. Venerdì ho incontrato il viceministro a Roma assieme al collega della Sicilia. A breve ci riconvocherà e si è detto disponibile a ragionare sullo stanziamento di fondi, e la stessa cosa ha fatto la Regione sarda". (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon