Ad Arcidano arriva Internet super veloce, con la banda ultralarga

Ad Arcidano arriva Internet super veloce, con la banda ultralarga
Il sindaco Cera: “Allo studio aiuti per studenti, famiglie e imprese che intendono farne uso”

A San Nicolò d’Arcidano arriva la connessione veloce grazie all’attivazione della banda ultra larga, un’ampiezza di banda maggiore dell’ampiezza di banda delle reti dei precedenti per utilizzare sistemi e mezzi di telecomunicazione, nella trasmissione, invio e ricezione dei dati.

Grazie alla banda larga sarà possibile avere connessioni internet più veloci, ascoltare la radio, fare telefonate e inviare e ricevere dati attraverso le linee telefoniche e di telecomunicazione in maniera molto più rapida e funzionale rispetto alle vecchie reti e sistemi a banda stretta.

Emanuele Cera

“Si può dire”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “che la banda larga non sia altro che l’identificazione di un vasto insieme di tecnologie che hanno in comune il collegamento ad internet alla velocità di trasmissione superiore a quelle supportate dai classici modem tradizionali. Ciò sfocia poi nella fibra ottica, che tramite l’evoluzione tecnologica può trasportare una quantità di dati enorme con affidabilità e velocità”.

Successivamente è stata anche realizzata la banda ultralarga, che è ancora più potente della banda larga. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Emanuele Cera, prende atto con soddisfazione che sono stati portati a conclusione e positivamente collaudati da parte di Infratel Italia (società in house del Ministero Sviluppo Economico) i lavori di realizzazione e posa della rete passiva contenente la fibra ottica concernente il Progetto Banda Ultra Larga Sardegna.

“In ragione di tale opera di infrastrutturazione”, prosegue il primo cittadino, “alla quale l’amministrazione comunale ha prestato il proprio contributo collaborativo sottoscrivendo un’apposita convenzione, il gestore Telecom Italia sta provvedendo ad “illuminare” la fibra consentendo alla cittadinanza e alla pubblica amministrazione di poter usufruire della connessione ad alta velocità, comunica il primo cittadino”.

“L’amministrazione comunale”, conclude Cera, “intende valorizzare le opportunità che la digitalizzazione può apportare a vantaggio della cittadinanza sia in termini di servizi da parte della pubblica amministrazione che come elemento attrattore per l’insediamento di nuove imprese. Per questi motivi valuterà quali strumenti possano essere attivati, d’intesa con l’amministrazione regionale, per avviare modalità di sostegno alle famiglie, agli studenti e alle imprese per favorire l’accesso a tale servizio”.

Lunedì, 3 febbraio 2020

L'articolo Ad Arcidano arriva Internet super veloce, con la banda ultralarga sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon