Assemini, la Regione “blocca” il mega polo commerciale di Piscina Matzeu

Per ora è solo un “preavviso”, ma a breve dovrebbe arrivare la conferma. La Regione, attraverso un “atto di improcedibilità”, blocca la realizzazione del mega polo commerciale di Piscina Matzeu. Il progetto presentato dalla società Esetali (investimento da 42 milioni di euro per tre grandi strutture di vendita, una galleria commerciale con 41 negozi di vicinato e dieci supermercati), riceve il cartellino giallo degli uffici della Difesa dell’ambiente. Nessuna posa della prima pietra perchè “in quell’area ci sono vincoli ambientali e idrogeologici”, spiega il vicesindaco di Assemini Gianluca Mandas, che conferma l’esistenza delle otto pagine che portano il timbro ufficiale della Regione. Tutto si ferma, quindi. “Il privato, se vorrà costruire, dovrà proporre delle opere antialluvione alla Regione, che dovrà poi rilasciare le autorizzazioni”. Poi, sarà compito del Comune, a collaudi e certificazioni avvenute, ricevere la nuova comunicazione da viale Trento e aggiornare il Puc. Ma il “sì”, chissà quando, al nuovo mega polo commerciale, appare decisamente in salita.

 

“Non voteremo mai per la creazione di nuovi centri commerciali”, tuona Mandas, “in Sardegna e nel Cagliaritano ne abbiamo sin troppi. Appoggeremo solo un progetto che sarà davvero produttivo per tutta la popolazione”.

L'articolo Assemini, la Regione “blocca” il mega polo commerciale di Piscina Matzeu proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon