Un contratto separato per il Corpo Forestale

Un contratto separato per il Corpo Forestale
Via libera dalla Commissione regionale

La Commissione Autonomia, presieduta da Pierluigi Saiu (Lega), ha approvato, a maggioranza, la proposta di legge che prevede di avviare per il personale del Corpo forestale una contrattazione separata, vista la peculiarità delle attività svolte dal Corpo. Voto contrario è stato espresso dal consigliere del Pd, Roberto Deriu, mentre gli altri consiglieri dell’opposizione si sono astenuti.

Annalisa Mele – Foto di Marta Mereu

Il testo approvato, di cui è prima firmataria la consigliera Annalisa Mele (Lega), è stato modificato dalla Commissione che ha accolto due emendamenti, uno della maggioranza e uno dell’opposizione. La proposta di legge è composta da tre articoli e non comporterà nuovi e maggiori oneri a carico del bilancio della Regione.

“Il testo approvato dalla Commissione ha l’obiettivo di garantire il giusto riconoscimento al lavoro prezioso che viene svolto, quotidianamente, dalle donne e dagli uomini del Corpo”, ha affermato il presidente Saiu.

“E’ un primo passo”, prosegue Saiu, “in attesa di approvare una riforma complessiva che veda accolte anche le altre richieste, così da avere una disciplina adeguata alle funzioni essenziali che il Corpo forestale svolge per la comunità sarda”.

Diego Loi

“Ci siamo astenuti”, ha affermato Diego Loi (Progressisti), vicepresidente della Commissione, “perché il Corpo forestale ha necessità di una riforma strutturale e questo provvedimento tratta soltanto uno dei problemi manifestati dai sindacati. E’ necessario un lavoro organico in tema di personale della Regione”.

Loi ha, poi, ribadito l’importanza del Corpo forestale per le comunità locali e ha evidenziato la necessità di portare avanti tutte le azioni necessarie per mettere il personale del Corpo nelle condizioni di svolgere al meglio i propri compiti.

Venerdì, 31 gennaio 2020

 

L'articolo Un contratto separato per il Corpo Forestale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon