Pierpaolo, ragioniere cagliaritano a spasso: “A 47 anni è dura anche fare il receptionist d’albergo”

La cartellina è bella gonfia di fogli, tra curriculum vitae e appunti vari. Pierpaolo Fulio, 47enne cagliaritano, diploma da ragioniere in tasca, non lavora da due anni: “Prima ero nell’azienda di famiglia, ora sto cercando altro”. Ha sostenuto “quattordici colloqui” all’International job meeting alla Fiera, e ora incrocia le dita: “Ho una qualifica come receptionist d’albergo, ho fatto un tirocinio”. Anche lui è tra le decine di migliaia di sardi “abituati” a mandare curriculum vitae a vuoto: “Non ho mai ricevuto nessuna risposta”. A quarantasette anni la possibilità di un posto fisso è paragonabile, salvo miracoli, all’acqua nel deserto: “Ho pensato di andarmene all’estero, in Francia o in Germania”. O ovunque ci sia la possibilità di avere un’occupazione stabile, insomma: “Per fortuna ho la mia famiglia che mi aiuta”. Un “privilegio” che, purtroppo, non è concesso avere a molti altri uomini e donne che si trovano nella sua situazione, e Fulio questo lo sa bene: “L’idea di partire mi è venuta relativamente da poco, prima voglio ancora vedere se trovo qualcosa qui”.

 

La determinazione del ragioniere disoccupato sembra essere massima: “Vorrei farmi una famiglia, sinora è stato impossibile anche a causa della mancanza di lavoro”, confessa.

L'articolo Pierpaolo, ragioniere cagliaritano a spasso: “A 47 anni è dura anche fare il receptionist d’albergo” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon