Tortu a assoluti indoor, unica gara

 © EPA

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - Sarà sui 60 metri agli Assoluti indoor di Ancona, il prossimo 23 febbraio, l'unica gara della stagione invernale di Filippo Tortu. Il velocista azzurro di origini sarde, e finalista mondiale a Doha, tornerà sulla pista del Palaindoor nella quale lo scorso anno ha realizzato il primato personale con il tempo di 6.58. Sarà quindi in gara per la conquista del titolo italiano e potrebbe correre anche tre volte nella stessa giornata: batteria, semifinale e finale.
    "Cercherò di essere protagonista e di onorare al meglio gli Assoluti - le parole di Tortu, già proiettato sulla stagione all'aperto e in particolare sui Giochi di Tokyo - quest'anno non erano in programma gare al coperto, ma quattro mesi dopo i Mondiali di Doha cominciavo a sentire la mancanza dello sparo dello starter, per cui volevo fare almeno una gara e i campionati italiani mi sembrano perfetti".
    Il primatista italiano dei 100 metri è appena rientrato dal raduno azzurro di tre settimane a Tenerife: "È andata molto bene, il clima era ideale, l'atmosfera molto bella con tanti compagni di Nazionale. Ad Ancona cercherò di migliorare il mio personale - continua il 21enne velocista brianzolo - ma anche di verificare le sensazioni in gara".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon