Cagliari, sale la febbre World Series: mega villaggio dell’America’s Cup a Su Siccu

Sarà realizzato a Su Siccu nella marina di Bonaria il villaggio delle World Seies dell’America’s cup. Sì anche a strutture sul Molo Ichnusa, che consentiranno le visite al pubblico. Previste anche uscite in mare. Ci saranno poi delle manifestazioni all’interno del villaggio per la promozione della tutela e l’uso del mare.

Si è svolto nella sala consiliare di Palazzo Baccaredda una presentazione dell’America’s Cup, la cui regia è stata assegnata dal Sindaco Truzzu al Servizio Attività produttive e Turismo, e più precisamente per la parte politica all’Assessore Alessandro Sorgia e per la parte amministrativa al Dirigente Giambattista Marotto. “Le World Series dell’America’s Cup rappresentano una straordinaria opportunità per la città di Cagliari e faremo tutti insieme il possibile per non farcela sfuggire”, ha dichiarato Sorgia. La manifestazione è prevista dal 23 al 26 di aprile, ma già da marzo saranno presenti i Team New Zealand e quello americano: 60 persone cureranno le 2 ore di diretta televisiva a livello nazionale. Le regate dureranno quattro giorni, ma anche nei giorni di Pasqua i team navigheranno assieme. Il campo di gara però non è ancora stato individuato. Il 22 aprile si apre la manifestazione. In merito al numero di spettatori si possono ipotizzare dai 20 mila ai 40 mila spettatori, e un arrivo di barche considerevole, che già hanno occupato tutti i porti del circondario. L’ipotesi è quella di sistemare tribune sul lungomare di Sant’Elia e un maxi schermo al Lazzaretto.

L'articolo Cagliari, sale la febbre World Series: mega villaggio dell’America’s Cup a Su Siccu proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon