Accesso ai cani salvavita per diabetici nelle spiagge di Oristano

Accesso ai cani salvavita per diabetici nelle spiagge di Oristano
La proposta della III Commissione Consiliare, dopo la lettera dei genitori di un bimbo diabetico

L’accesso in spiaggia ai cani allerta per i diabetici, capaci di riconoscere per tempo i sintomi di un’ipoglicemia (bassi livelli di zucchero nel sangue). Questa la proposta che la III Commissione Consiliare (Ambiente, Agricoltura, Igiene e Decoro della città, Verde Pubblico e Privato) del Comune di Oristano, presieduta da Lorenzo Pusceddu, discuterà venerdì 31 gennaio.

Lorenzo Pusceddu

“La proposta”, spiega il presidente di Commissione Pusceddu, “ci è stata inoltrata dai genitori di un bambino diabetico, spesso affetto da crisi ipoglicemiche, che hanno da poco acquistato un cane salvavita, e per questo chiedevano la possibilità di poter accedere agli arenili in qualsiasi orario, e non solo quando consentito ai “normali” cani”.

“Il problema potrebbe essere più complicato”, prosegue Pusceddu, “perché la norma che regola l’accesso ai cani negli arenili è regionale, e per ora consente l’accesso solo ai cani degli ipovedenti e di salvamento. Ci è sembrato doveroso discuterne in Commissione: a tutti i cani salvavita deve essere consentito l’accesso alle spiagge”.

Mercoledì, 29 gennaio 2020

L'articolo Accesso ai cani salvavita per diabetici nelle spiagge di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon