Tre sculture rendono più bello il centro abitato di Arcidano

Tre sculture rendono più bello il centro abitato di Arcidano
Posizionate dall’amministrazione comunale

Foto Comune Arcidano

Scultura in basalto per arredare il paese. In giorni l’Amministrazione comunale di Arcidano ha posizionato alcuni complementi di arredo negli spazi verdi e nel centro storico del paese.
Una installazione in basalto che raffigura il simbolo degli arcidanesi, la tartaruga, è stato posizionato in piazza Roma.

“È da completare in alcuni particolari”, spiega il sindaco del paese, Emanuele Cera, “ma è già benvisibile”.

Altre installazioni hanno trovato ospitalità in viale dei Giardini, nella zona detta “paboi de cinisu” e in via Emilia Romagna, rione chiamato “s’uttuniu scintu”.

“Si tratta di due massi in basalto che riportano scolpiti i nomi delle località”, illustra il sindaco Cera, “il primo è stato consegnato al comitato di San Nicolò Vescovo Leva 1969, che si è reso disponibile a rendere decoroso lo spazio dove è stato ubicato, con l’abbellimento di quel sito e la piantumazione di essenze arboree che ne completeranno l’aiuola”.

“A nome dell’Amministrazione e dell’intera comunità”, conclude il sindaco di Arcidano, “ringrazio il comitato per l’impegno profuso che è andato abbondantemente oltre l’organizzazione della festa del patrono”.

Foto Comune Arcidano

Mercoledì, 29 gennaio 2020

L'articolo Tre sculture rendono più bello il centro abitato di Arcidano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon