Mandas, altra archiviazione per l’ex sindaco Umberto Oppus

Il 27 Gennaio il GUP del tribunale di Cagliari, Dott. Poddighe, ricevendo la richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero, ha ordinato l’archiviazione definitiva del procedimento penale nei confronti dell’ex sindaco di Mandas Umberto Oppus. La denuncia venne presentata dal consigliere comunale Riccardo Giua che accusava l’ex sindaco di aver pubblicato su un noto social network, una sua foto e gli estremi di una sua richiesta nei confronti della pubblica amministrazione. Il tribunale ha dedotto che il fatto fosse “di particolare tenuità e avuto riguardo alle concrete modalità del fatto e alla sua occasionalità”. Nonostante la richiesta di archiviazione avanzata dal PM, e la conseguente opposizione avanzata dal Giua, il GUP ha ordinato la definitiva archiviazione del procedimento. Un altra archiviazione che si va ad aggiungere alle altre collezionate in precedenza dall’ex sindaco di Mandas Oppus, oggi direttore generale degli Enti Locali della Regiona Sardegna, che raggiunto al telefono afferma: “Ho sempre avuto la coscienza pulita e il mio operare è stato sempre e comunque finalizzato al bene del mio paese (Mandas) a cui sono legato da un amore viscerale. La mia incondizionata fiducia nella giustizia, mi ha sempre fatto ben sperare sul fatto che l’inconsistenza delle accuse sarebbe stata accertata. Tuttavia, trovo al quanto deleterio che si ricorra a questi strumenti allo scopo di lotta politica, Mandas merita di più”.

L'articolo Mandas, altra archiviazione per l’ex sindaco Umberto Oppus proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon