Paolo, pensionato di Sinnai: “Grazie all’infermiera ciclista che mi ha salvato sui monti”

Il malore improvviso, la perdita di conoscenza e, poi, la “salvezza”. Paolo Leone, pensionato 69enne di Sinnai, sabato scorso è andato a fare una pedalata con la sua mountain bike sui monti di Sinnai, nella zona di Monte Arrubiu. All’improvviso, verso le undici, il malore: “Mi ero affaticato troppo, ho mollato la bici e sono svenuto, perdendo conoscenza. Ho avuto un brutto collasso”, racconta Leone. In quel momento, tutta l’area era deserta. Meglio, quasi deserta: “Una signora in bicicletta si è avvicinata ed è riuscita a rianimarmi. Quando ho aperto gli occhi mi ha detto di essere un’infermiera e di chiamarsi Giuliana Cocco. Ha atteso insieme a me l’arrivo dei soccorsi. Ci trovavamo in una zona impervia, quindi è dovuta intervenire l’associazione di volontariato Ma.Si.Se. I ragazzi mi hanno trasportato sino a valle, e un’ambulanza della Misericordia di Sinnai mi ha portato sino al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato. Lì, i medici hanno constatato che, avendo scaricato tutta la pressione sanguigna velocemente, avevo avuto un collasso”.

 

Paolo Leone, oggi, sta meglio: “Ringrazio di cuore Giuliana, l’infermiera angelo custode che mi ha davvero salvato. Senza il suo intervento, forse oggi non sarei qui”.

L'articolo Paolo, pensionato di Sinnai: “Grazie all’infermiera ciclista che mi ha salvato sui monti” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon