Partite Iva, cresce la mobilitazione. Gli imprenditori uniscono le forze

Partite Iva, cresce la mobilitazione. Gli imprenditori uniscono le forze
Da Norbello a Terralba, commercianti e artigiani si stanno organizzando in movimenti. Giovedì un incontro a Oristano

La protesta delle partite Iva a Oristano – Foto Linkoristano

Uniscono le forze gli imprenditori del movimento autonomo delle Partite Iva, decisi a mobilitarsi per contestare l’eccessivo carico di fiscalità e burocrazia.

Giovedì prossimo, a Oristano, alle 15.30, nella sala consiliare del Comune, è fissato un incontro promosso da alcuni commercianti cittadini, che hanno invitato come relatore il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Oristano, Giorgio Ibba e il commercialista Giorgio Mocci dello stesso Ordine provinciale. I due professionisti rappresenteranno la situazione delle imprese nel territorio e i reali problemi delle Partite Iva.

All’incontro parteciperà anche la referente dei commercianti di Terralba, Denise Marcias. La decisione è stata presa al termine dell’incontro promosso ieri proprio a Terralba, nell’aula consiliare, al quale hanno preso parte un centinaio di artigiani e commercianti.

“Il nostro intento è quello di elaborare una bozza di programma da portare in Regione”, ha spiegato Denise Marcias. “Siamo in contatto con diversi altri referenti sardi, e abbiamo intenzione di create un movimento Partite Iva”.

“Ci riuniremo ancora il prossimo lunedì”, ha concluso la commerciante di Terralba, “per fare una sintesi e produrre un unico documento”.

A Norbello, invece, sempre ieri, si sono riuniti i possessori di partita Iva di una ventina di paesi dell’Alto Oristanese.

“È stata una riunione conoscitiva”, ha spiegato Roberto Figus, referente dei commercianti locali. “Ciascuno dei paesi presenti, tra i quali Bosa e Santu Lussurgiu, ha nominato un referente e presto ci riuniremo tra noi per stabilire un ordine del giorno e capire come muoverci”.

“Sicuramente”, ha concluso Figus, “non rimarremo confinati nel nostro paese, ma cercheremo di sensibilizzare quanti più colleghi possibili”.

Stamane a Bosa la protesta di commercianti e artigiani ha visto le serrande abbassate di diverse attività. In Comune si è svolto un incontro col sindaco Pier Franco Casula che ha annunciato il sostegno dell’amministrazione anche con un bando per l’assegnazione di contributi alle aziende locali.

Martedì, 28 gennaio 2020

L'articolo Partite Iva, cresce la mobilitazione. Gli imprenditori uniscono le forze sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon