Arcidano investe sullo sport: conclusi i lavori nel campo di calcio e in palestra

Arcidano investe sullo sport: conclusi i lavori nel campo di calcio e in palestra
Importante progetto di manutenzione. Il sindaco Cera: “Maggiore sicurezza e decoro”

Foto Comune Arcidano

Si sono conclusi ad Arcidano i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria della palestra e del campo sportivo di via Linnaris.

“Il progetto, dell’importo complessivo di 140 mila euro, redatto dall’ingegner Carlo Pau”, spiega il sindaco del paese, Emanuele Cera, “ha riguardato interventi di adeguamento e manutenzione degli impianti sportivi, per risolvere le criticità presenti in detti impianti. Sia la palestra che il campo sportivo comunale, necessitavano da tempo di una serie di interventi manutentivi al fine di rigarantire la loro piena efficienza ed il loro giusto decoro, ritrovati grazie a questo intervento”.

“Per quanto riguarda il campo da calcio”, spiega ancora Cera, “si è lavorato sulla messa in sicurezza della recinzione esterna con la sua demolizione ed il rifacimento, la sistemazione degli spogliatoi”.

“Relativamente alla palestra”, continua il sindaco di Arcidano, “sono stati eseguiti interventi di manutenzione straordinaria della copertura e del telo di impermealizzazione sottostante, oltre ad alcune altre sistemazioni interne riguardanti il risanamento conservativo delle pareti e l’adeguamento delle sedute delle tribune”.

Emanuele Cera

“L’attuazione degli interventi appena delineati”, commenta Cera, “ha senz’altro migliorato la qualità del campo da calcio e della palestra, sia dal punto di vista della fruibilità che della sicurezza e del decoro”.

“Questa iniziativa”, illustra ancora il sindaco Cera, “è stata resa possibile a seguito della bozza della manovra finanziaria 2018 del Governo la quale, in relazione al Patto di solidarietà nazionale “verticale”, prevedeva la concessione di spazi finanziari anche per interventi sull’impiantistica sportiva, con priorità per interventi di manutenzione e adeguamento”.

“Le somme necessarie”, precisa Cera, “sono state reperite grazie al diverso utilizzo del mutuo- rimodulazione interventi – contratto per l’intervento di manutenzione e riqualificazione del centro storico”.

Foto Comune Arcidano

Martedì, 28 gennaio 2020

L'articolo Arcidano investe sullo sport: conclusi i lavori nel campo di calcio e in palestra sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon