Muravera, nella spiaggia di Piscina Rei trovata la carcassa di un delfino

Un delfino spiaggiato e in decomposizione trovato a Piscina Rei. Questa mattina lo staff dell’Area Marina Protetta, come nodo della Rete Regionale per la fauna marina in difficoltà, ha ricevuto la comunicazione dalla centrale operativa della Capitaneria di Porto, della presenza di un delfino spiaggiato a Piscina Rei, nel tratto di spiaggia davanti al Camping “Le Dune”, segnalato da un privato cittadino. Sul posto sono giunti i Biologi dell’AMP, la Polizia Municipale di Muravera e i medici Veterinari dell’ASL.

Giunti su posto si è constatato che si trattava di un giovane delfino maschio della specie Stenella coeruleoalba in stato avanzato di decomposizione. Apparentemente l’esemplare non presentava lesioni da impatto con imbarcazioni o attrezzi da pesca professionale e ne ferite da fiocine o arpioni da farne ipotizzare la causa del decesso.
Vista lo stato avanzato di decomposizione non si sono avviate le procedure per il prelievo della carcassa per la necroscopia ma si è delegato il Comune di Muravera ad avviare le procedure per lo smaltimento dopo il rilascio della certificazione per lo smaltimento da parte dei Veterinari dell’ASL n 8.

L'articolo Muravera, nella spiaggia di Piscina Rei trovata la carcassa di un delfino proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon