Musica: a Paolo Fresu la cittadinanza onoraria di Matera

 © ANSA

(ANSA) - MATERA, 28 GEN - "Musicista e compositore che si è distinto nel panorama musicale del jazz, operando contaminazioni con diversi generi musicali, molto legato alla città di Matera ed a progetti sviluppati con la partecipazione di giovani musicisti lucani, sulla scena musicale e creativa materana". E' questa la motivazione contenuta nella delibera che il Consiglio comunale della Città dei Sassi approverà in serata in occasione della consegna della cittadinanza onoraria a Paolo Fresu, proposta nei mesi scorsi dall'Onyx Jazz Club.
    L'assemblea municipale si è riunita nell'Auditorium "Raffaele Gervasio": al termine vi sarà anche un esibizione dello stesso Fresu, il quale ha annunciato ai giornalisti che nella scaletta è presente pure un brano inedito sulla Shoah. Il jazzista renderà omaggio anche a Federico Fellini, nel centesimo anniversario della nascita del regista. "Per me - ha detto Fresu - è un onore ed anche un modo per condividere questa onorificenza con il mio quintetto e con tutta la comunità materana".
    "Sono stato - ha ricordato - in questa città per la prima volta nel 1987, con la prima edizione del Gezziamoci, organizzato dall'Onyx Jazz Club che - ha sottolineato l'artista - in questi anni ha fatto grandi cose per la promozione del jazz e della musica in generale. In questi 30 anni - ha aggiunto Fresu - ho visto la città trasformarsi fino ai risultati raggiunti a livello internazionale con l'anno da Capitale europea della Cultura 2019". (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon