10Lab, prosegue tour pullman scienza

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 27 GEN - Il pullman della scienza e dell'innovazione in giro per la Sardegna. Prosegue il tour del 10Lab, il 'science centre' di Sardegna Ricerche, che con il suo 10Bus porta la creatività e la tecnologia nelle scuole di tutta la Sardegna.
    Dopo i quattro appuntamenti del mese di gennaio - che hanno coinvolto oltre mille studenti negli istituti primari e secondari di Nuoro, Gavoi, Burcei e Muravera - lo staff del centro scientifico con base a Pula si sposta nelle province di Sassari (13 e 14 febbraio) e Oristano (27 e 28 febbraio).
    I ragazzi delle scuole si confronteranno con laboratori, attività didattiche e creative e giochi di discussione. Da domani e fino al 30 gennaio il 10lab sarà all'International Job Meeting, l'evento sul lavoro organizzato dalla Regione e dall'Aspal. Nello spazio dedicato all'interno del quartiere fieristico di Cagliari, il 10Lab proporrà due diverse attività, pensate per stimolare i più giovani e collegare la creatività con le professioni del futuro.
    "Light painting, disegna con la luce" e "Digital Chic", sono i due laboratori proposti: i partecipanti dovranno mettersi in gioco e utilizzare le nuove tecnologie per creare immagini artistiche e accessori di moda e design, uno dei focus dell'evento dedicato al mondo del lavoro. Per due settimane, dal 23 marzo al 5 aprile, il centro per la promozione della cultura scientifica di Sardegna Ricerche 'traslocherà' provvisoriamente alla Manifattura di Cagliari.
    Sarà la prima volta che anche il capoluogo sardo, come molte città in Italia e in Europa, avrà il suo 'science centre', un polo dedicato alla scienza e alle nuove tecnologie aperto al pubblico di tutte le età. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon