Sequestrati 35 kg di pesce non in regola

 © ANSA

 Trentacinque chilogrammi di pescato non in regola con le norme di tracciamento e di conservazione sono stati sequestrati nel fine settimana dalla Guardia costiera di Porto Torres. I militari hanno concluso un'operazione di controllo che ha riguardato ristoranti, centri di distribuzione, pescherie e imbarcazioni da pesca che operano nel golfo dell'Asinara.

In un ristorante di Castelsardo sono stati trovati e sequestrati 10 kg di polpi di cui era sconosciuta la provenienza e quindi ritenuti non idonei alla consumazione. Il titolare del locale è stato sanzionato con una multa di 1.500 euro. In un deposito alimentare della zona industriale di Predda Niedda, a Sassari, la Guardia costiera ha sequestrato 15 kg di orate per le quali non era stato seguito il protocollo di conservazione, poiché sono risultate congelate senza la preventiva ed obbligatoria procedura di abbattimento. Anche in questo caso al titolare dell'azienda è stata comminata una sanzione di 1.500 euro.

Infine altri 10 kg di pesce di vario genere sono stati sequestrati a due pescatori sportivi nella zona della diga foranea, nel porto industriale di Porto Torres: i due trasgressori sono stati multati con una sanzione di 1.000 euro a testa.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon