Massimo Curreli e il ristorante Tortuga: quando la Sardegna è nel cuore

Massimo Curreli e il ristorante Tortuga: quando la Sardegna è nel cuore
Dopo 35 anni lascia Milano e torna a Oristano. Aperitivo di presentazione

Massimo Curreli davanti al suo ristorante Tortuga

C’è dentro tutto l’amore per la Sardegna nel ristorante Tortuga, che ha alzato le serrande la scorsa estate a Oristano, in vico Iosto, angolo via Garibaldi,  in pieno centro storico. Il proprietario dell’attività, Massimo Curreli, infatti, dopo 35 anni ha lasciato Milano, per tornare nell’Isola che gli ha dato i natali.

“I miei erano già emigrati in Lombardia, ma ci tenevano che nascessi nell’Isola”, spiega Massimo Curreli, “e così sono nato Allai . Poi  siamo tornati a Milano, dove ho mosso i primi passi nel mondo della ristorazione”.

Curreli ha cominciato ad appassionarsi alla cucina nel ristornate di famiglia “La Guinguette”, un locale molto noto, nel quartiere isola della città meneghina, dove è rimasto per circa 35 anni.

“Siamo sempre stati legati alle nostre radici”, commenta il titolare della Tortuga, “e anche a Milano il nostro ristorante manteneva un forte richiamo all’Isola, con prodotti della tradizione sempre presenti nel menu”.

“Dopo un’attenta riflessione”, racconta Massimo Curreli, “nel 2018 ho deciso di trasferirmi in Sardegna, a Oristano, per tornare alle origini e aprire qui la mia attività: il ristorante Tortuga, appunto”.

I tavolini all’aperto del ristorante Tortuga

Un locale appartato in uno dei caratteristici vicoletti del centro, dove non ci si passa per caso, ma si sceglie come destinazione se si vuole mangiare dell’ottimo pesce fresco e della carne di qualità.

“Nei piatti che propongo”, spiega lo chef, “unisco la grande esperienza acquisita a Milano alla qualità dei prodotti sardi”.

“Lo staff che mi affianca è molto esperto”, spiega soddisfatto Curreli, “e tutti abbiamo un’unica priorità: la persona – cliente, che ci impegniamo a far sentire a proprio agio e coccolato, anche in un luogo meno familiare, come può essere il ristorante”.

Per farsi conoscere meglio, il ristorante Tortuga invita tutti a un aperitivo, che si terrà martedì prossimo, 4 febbraio, dalle 19.30 alle 21.

Alcuni dei piatti proposti nel ristorante Tortuga

Foto ristorante Tortuga

L’interno del ristorante

Foto ristorante Tortuga

(Informazione promozionale)

Lunedì, 27 gennaio 2020

L'articolo Massimo Curreli e il ristorante Tortuga: quando la Sardegna è nel cuore sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon