Mangiano mandragola, 2 donne intossicate

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 27 GEN - Due donne sono state ricoverate all'ospedale Sirai di Carbonia per intossicazione da cibo: hanno ingerito mandragola, una radice molto simile alla cicoria o alle bietole, ma tossica. Le due, una 80enne e una 60enne, sono in osservazione, ma non in pericolo di vita. L'episodio, ricostruito dai carabinieri, è avvenuto ieri pomeriggio.
    L'80enne che vive in via Risorgimento a Carbonia, una strada periferica, è uscita di casa per raccogliere cicoria o altre erbe. Inavvertitamente tra queste ha raccolto anche la mandragola. Dopo aver cucinato la verdura, ne ha portato una parte alla vicina di casa. Dopo aver mangiato le erbe le due donne si sono sentite male. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno trasportato la 60enne e l'80enne in ospedale.
    I medici del Sirai hanno subito capito che si trattava di una intossicazione da cibo e dopo aver fatto alcune domande alle pazienti hanno appurato che avevano ingerito mandragola, avviando tutte le cause previste per casi di questo genere. La 60enne è rimasta in osservazione in terapia intensiva, meno grave la situazione dell'anziana. Nelle prossime ore le donne saranno dimesse.(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon