Cagliari e il Ninja, doppia rivincita

 © EPA

(ANSA) - CAGLIARI, 27 GEN - Nainggolan. Basta il nome e l'Inter si spaventa. Eppure è ancora un giocatore di proprietà dei nerazzurri. In prestito, però, al Cagliari. E ieri il belga, che in carriera aveva già fatto quattro gol all'Inter, ha consumato la più classica delle vendette dell'ex: quinto gol in campionato. E quinto gol contro la squadra che la scorsa estate non lo ha più fatto rientrare nei suoi piani. Una rete che significa, per il Cagliari, ritorno al sesto posto. E per l'Inter un'altra botta con tanti rimpianti dopo il ko della Juve a Napoli.
    Tutta "colpa" della Sardegna: contro il Lecce il pareggio contro i nerazzurri era stato siglato da Mancosu. E con il Cagliari, l'uno a uno di ieri, porta la firma di un giocatore che, oltre a essere belga-indonesiano, è praticamente sardo d'adozione.
    Una partita perfetta non solo per del Ninja, ma di tutta la squadra. Una gara sulla carta già persa in partenza. E che invece può diventare un nuovo via libera all'avventura Europa: è il secondo risultato utile consecutivo dopo lo stop durato quattro giornate che aveva congelato il bottino raccolto nella lunga (tredici) serie positiva che aveva proiettato i rossoblu addirittura sino al terzo posto. La squadra di Maran è sembrata di nuovo in palla come ai bei tempi. Corsa, personalità e anche palleggio: nella ripresa l'Inter si è "abbassato" anche perché il Cagliari ha conquistato il centrocampo costringendo i padroni di casa a giocare solo di rimessa appoggiandosi a Lukaku.
    Ma anche nel primo tempo, chiuso sotto di un gol, l'atteggiamento del Cagliari non era certo quello visto a Udine o a Torino contro la Juve. E alla fine Joao Pedro e soci hanno persino provato a vincere approfittando di un Inter disperatamente e confusamente sbilanciata in avanti: l'arbitro ha fischiato la conclusione della gara su un corner a favore degli ospiti. Per il Cagliari buon ritorno in porta di Cragno.
    Un portiere che da ieri può ritornare a sognare Europa (con i rossoblù) ed Europei con la Nazionale.(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon