Giampaolo di Cagliari, la proposta in piazza: “Chiudiamo le basi militari e diamo quelle aree ai pastori”

Contro la guerra e, naturalmente, per la pace. Giampaolo Usala, settantenne di Cagliari e volto conosciuto nel rione di San Bartolomeo e in quello di Stampace (dove tiene aperta una delle sedi-circoli del Partito comunista) stringe forte tra la mani la bandiera con la falce e il martello dall’inizio alla fine del corteo antimilitarista organizzato da varie sigle a Cagliari: “Sono qui per portare la mia solidarietà prima di tutto ai lavoratori, poi è ovvio che sia anche Contro la guerra, porta solo ingiustizie e discriminazioni razziali”, dice Usala. Che ha anche una sua idea, ben radicata, su una possibile riconversione delle basi militari: “Vanno abolite e quegli spazi devono essere dati ai lavoratori sardi, come i nostri pastori. Sono tutte aree sottratte alla natura”. Un parere legittimo, ma che “stona” decisamente con chi, invece, sostiene a gran voce che la presenza di basi militari porti lavoro e prosperità alla Sardegna. “Sì, ma portano principalmente danni”, sostiene, sicuro, il 70enne: “Vanno chiuse,  questa è una decisione che va presa al più presto”.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon