Pais: “Strade in Sardegna? Il Ministero si basa sulle foto di Google Maps, approssimativo”

“Il  parere negativo del Ministero per i beni e le attività culturali sulla compatibilità ambientale della SS 291 Sassari – Alghero è approssimativo, redatto senza nessun sopralluogo ma solo in base alle foto di Google maps e crea un corto circuito tra i pareri delle varie Istituzioni nazionali competenti”. Il  Presidente del Consiglio regionale Michele Pais,  intervenendo stamattina ad Alghero alla riunione organizzata dal sindaco della città Mario Conoci, è stato molto critico sul parere dato dal ministero sul completamento della strada. “Questa ultima decisione – ha detto il Presidente – è frutto del mancato dialogo tra istituzioni regionali e statali. Basta alle decisioni slegate e calate dall’alto. Nelle  63 pagine del parere del 9 gennaio ci sono considerazioni incomprensibili e bizantinismi giuridici e burocratici”. Il Presidente Pais ha ricordato che la Regione contro questa decisione ha presentato ricorso al TAR e che, nella Conferenza Stato – Regione si sta intervenendo per far rispettare le prerogative della Sardegna in materia dì viabilità. “Vogliamo – ha concluso Pais – che Il Presidente della Regione sia nominato commissario straordinario per le opere viarie in Sardegna. Sarebbe un segnale importante, come è importante quello che arriva da questa Assemblea: tutti uniti, senza distinzione di partiti o appartenenza politica per cercare di risolvere I problemi della nostra terra”

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon