Nurachi ricorda le donne italiane vittime dell’Olocausto 

Nurachi ricorda le donne italiane vittime dell’Olocausto 
Inaugurazione della mostra fotografica “Le rose di Ravensbrück” 

A Nurachi, in occasione della giornata della Memoria, la Biblioteca comunale, in collaborazione con la scuola secondaria e il Comune, espone i documenti fotografici dal titolo: “Le Rose di Ravensbrück”.

La mostra è visitabile nei locali della biblioteca in via Trieste, da lunedì prossimo al 31 gennaio, durante gli orari di apertura della biblioteca.

La mostra fotografica ripercorre la storia del più grande campo di concentramento femminile nel periodo nazista, situato nel villaggio di Ravensbrück, nei pressi della località di Fürstenberg, nella parte settentrionale della provincia del Brandeburgo, a circa 90 chilometri a nord di Berlino.

Il suo allestimento è realizzato a conclusione di un importante progetto sulla storia del periodo nazifascista e sulla seconda guerra mondiale, portato avanti in questi mesi dalle scolaresche della scuola secondaria di Nurachi.

Sabato, 25 gennaio 2020

L'articolo Nurachi ricorda le donne italiane vittime dell’Olocausto  sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon