In arrivo nuovo personale per il servizio 118 all’ospedale di San Gavino

In arrivo nuovo personale per il servizio 118 all’ospedale di San Gavino
Intervento della consigliera Mele, che contesta la precedente Giunta regionale

La consigliera regionale oristanese Annalisa Mele, raccoglie il grido d’allarme partito da San Gavino, dove la postazione del 118 è oggi coperta da soli due medici, un terzo rispetto al passato.

“La Sardegna sta scontando gli effetti di uno stop del turnover durato oltre un decennio”, spiega la consigliera della Lega. “In particolare, la mancata programmazione di chi ha governato la Sardegna nei cinque anni precedenti risponde a un intento ben preciso, sebbene mai dichiarato esplicitamente: demedicalizzare il servizio del 118 seguendo la logica dei tagli indiscriminati. I risultati di questa politica sono ora davanti agli occhi di tutti”.

Non un caso isolato, ma una carenza di personale sanitario diffusa su tutto il territorio che ha spinto l’attuale amministrazione a intervenire immediatamente.

“Una situazione di grave difficoltà per gli stessi operatori che non poteva più essere ignorata”, precisa la Mele. “A ottobre sono partiti finalmente i corsi di formazione al termine dei quali sessanta medici potranno essere inseriti nel comparto. Un’autentica boccata d’ossigeno che la Sardegna attendeva da quattordici anni. Grazie al lavoro dell’assessore Nieddu, che sul tema è intervenuto già nei primi mesi del suo mandato, il risultato è ormai a un passo”.

“Stiamo ponendo rimedio a una situazione che ha creato scompensi e disparità. La Lega ha preso un impegno preciso sul tema della salute e in questo senso il segnale che stiamo lanciando al comparto dell’emergenza urgenza è di forte vicinanza ai cittadini e sostegno agli operatori che, anche nella difficoltà, continuano a svolgere un servizio vitale per il territorio, con sacrificio e spirito di servizio”, conclude l’esponente della Lega.

Sabato, 25 gennaio 2020

L'articolo In arrivo nuovo personale per il servizio 118 all’ospedale di San Gavino sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon