Cabras attribuisce la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Giornata della Memoria. Cabras ricorda le vittime della Shoah
Incontri e conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre

In occasione della Giornata della Memoria, anche il comune di Cabras si unisce in un momento di riflessione e commemorazione per tutte le vittime della Shoah e attribuisce la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, testimone della persecuzione nazista agli ebrei. Le celebrazioni si terranno lunedì 27 gennaio, nell’auditorium del centro polivalente del comune.

Si inizierà alle 9 nell’auditorium con i saluti istituzionali del sindaco Andrea Abis, a seguire l’intervento di Luca Pisano, psicologo, psicoterapeuta e direttore del master in criminologia Ifos, che dialogherà con i ragazzi delle scuole medie sul tema della violenza. Modererà l’incontro, Alessandra Spanu.

Successivamente, ci si sposterà nel patio dove il personale dei servizi bibliotecari del comune, introdurranno l’argomento del “Giorno della memoria” con una proiezione della versione ridotta del film “La vita è bella” di Roberto Benigni. Modera Laura Celletti.

Dopo l’intervallo, alle 10.30, si ritornerà nell’auditorium con Bruna Salis che presenterà il libro illustrato “Suonando sul filo” di Cristiana Pezzetta e Jean Claudio Vinci. Un racconto ispirato alla storia vera della violoncellista ebrea-tedesca Anita Lasker- Wallfish, sopravvissuta ad Auschwitz grazie alla sua musica. Dialogherà con Bruna Salis, Jean Claudio Vinci, illustratore del libro mentre le letture dell’opera saranno a cura di Sara Giglio.

La giornata si concluderà con un consiglio comunale aperto, alle 12.15 con tema “Il valore del giorno della memoria” e il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.

Venerdì, 24 gennaio 2020

L'articolo Cabras attribuisce la cittadinanza onoraria a Liliana Segre sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon