Solinas assente, opposizione occupa Aula

 © ANSA

E’ scontro aperto tra maggioranza e opposizione in Consiglio regionale sul tema dei voli agevolati tra gli scali sardi e quelli di Roma e Milano. Vista l'assenza in Aula del presidente della Regione Christian Solinas e dell'assessore dei Trasporti Giorgio Todde, impegnati in incontri istituzionali, il centrodestra ha chiesto di poter rinviare al 4 febbraio la discussione sulla mozione del centrosinistra in merito alla continuità territoriale aerea in scadenza il 16 aprile. Una proposta che poi l'Assemblea ha approvato.

Dopodiché la minoranza ha occupato i banchi della Giunta regionale in segno di protesta. A inizio dei lavori i consiglieri Francesco Agus (Progressisti), Gianfranco Ganau (Pd), Daniele Cocco (LeU) e Desirè Manca (M5s) avevano chiesto la disponibilità di una data certa alla presenza di governatore e assessore, ma prima del confronto Regione-Commissione Ue in programma il 28, giorno decisivo sul fronte proroga e nuovo bando della continuità.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon