L’acqua termale a Fordongianus non si trova, per ora

L’acqua termale a Fordongianus non si trova, per ora
Stop alle trivellazioni sino a febbraio. Il Comune avvia nuovi accertamenti

Foto Comune di Fordongianus

La ricerca di nuove fonti di acqua termale a Fordongianus non è andata come previsto. Le prime due perforazioni non hanno portato, infatti, ai risultati sperati e ora il Comune mette in conto nuovi studi prima di ricominciare le trivellazioni

“L’acqua termale si è rivelata essere molto più in profondità di quanto ci aspettassimo”, spiega il sindaco di Fordongianus, Serafino Pischedda. “La nostra è un’azione di ricerca, per cui ora vogliamo studiare meglio il terreno e sospendere i lavori per un po'”.

Per effettuare i nuovi studi geologici, il Comune ha acquistato una termocamera, una particolare telecamera, sensibile alla radiazione infrarossa, capace di misurare la temperatura del terreno.

“L’obiettivo è capire se insistere nei punti stabiliti da progetto”, prosegue il sindaco Pischedda, “o forare in una zona diversa. Per i primi due fori c’erano comunque degli indizi che suggerivano che l’acqua potesse trovarsi in superficie, anche se poi il risultato non è stato quello sperato”.

D’accordo con geologi e tecnici il Comune di Fordongianus ha stabilito di effettuare i nuovi approfondimenti ai primi di febbraio, per poi proseguire con gli altri fori spia intorno a metà febbraio.

Foto Comune di Fordongianus

Venerdì, 24 gennaio 2020

L'articolo L’acqua termale a Fordongianus non si trova, per ora sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon