Francesco, assistente fiscale a Cagliari: “Niente salario accessorio, cento euro in meno si fanno sentire”

Il posto, con tanto di contratto indeterminato, l’ha ottenuto sette anni fa, Francesco Melari, 37enne calabrese ma residente a Cagliari: lavoratore all’Agenzia delle entrate, un’occupazione che comporta grosse responsabilità: “Fornisco assistenza telefonica ai contribuenti, facendo un servizio a trecentosessanta gradi”. Adesso, però, le criticità si fanno sentire: un salario accessorio che non c’è, “si tratta di cento euro in meno al mese, convivo e ho un figlio e dover rinunciare a questa ‘fettina’ mi comporta comunque una riorganizzazione familiare”, afferma. “è una questione economica importante. C’è anche il blocco delle posizioni, non ci sono più tanti capi team e ciò significa bloccare o rallentare il nostro lavoro”. Un danno che, stando a Melari, vivrebbero “anche gli utenti”. Congelato anche “il concorso per dirigenti. Per certi lavori servono maggiori responsabilità. Ogni giorno servono molti permessi e firme, col blocco dei capi team non ci sono più nemmeno le risorse per finanziare le posizioni”, spiega il trentasettenne.

 

E Melari trema all’idea che dai piani alti dell’Agenzia delle entrate “possano intaccare ciò che è nostro, compreso il salario accessorio. Non sarebbe corretto, è ingiusto che alla fine siano sempre i lavoratori a finire nel mirino”.

L'articolo Francesco, assistente fiscale a Cagliari: “Niente salario accessorio, cento euro in meno si fanno sentire” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon