Cagliari, riempie di botte un 70enne per rubargli il portafoglio: algerino pregiudicato arrestato

Lo ha raggiunto nel cuore della notte in via Sicilia, nel rione cagliaritano della Marina, lo scorso ventidue dicembre. Erano le 5:30 quando Fateh Messadi, diciannovenne algerino senza fissa dimora, ha aggredito un pescatore di settant’anni che stava portando a passeggio il suo cane. “Dammi il portafoglio”, questa la richiesta perentoria. L’anziano, però, si è rifiutato e, per tutta risposta, è nata una violenta colluttazione: l’anziano è stato colpito al volto, cadendo per terra. L’aggressore è poi fuggito a mani vuote grazie alle urla della vittima. Sul posto, dopo pochi minuti, sono intervenute le pattuglie della squadra volante della polizia: il settantenne è riuscito a descrivere abbastanza bene il suo aggressore, ma si sono rivelate decisive le immagini della telecamera esterna di un negozio, che ha ripreso i lunghi minuti di violenza. Dopo un mese di indagini, gli agenti della squadra mobile, agli ordini del dirigente Roberto Pititto, hanno rintracciato l’algerino in piazza del Carmine: arrivato in Sardegna con la sua famiglia nel 2010, da tempo non aveva più una dimora e si “rifugiava” in alloggi di fortuna. Da tutta una serie di riscontri è emerso che il 19enne è anche uno dei responsabili di una rapina avvenuta lo scorso novembre in via Newton e che, allo stato attuale, risulta irregolare. L’ufficio immigrazione dovrà quindi valutare la sua posizione, nel frattempo è stato rinchiuso nel carcere di Uta.

L'articolo Cagliari, riempie di botte un 70enne per rubargli il portafoglio: algerino pregiudicato arrestato proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon