Ancora in piazza con le fiaccole accese: “Salviamo l’ospedale di Ghilarza”

Ancora in piazza con le fiaccole accese: “Salviamo l’ospedale di Ghilarza”
Cresce la mobilitazione. Manifesti nelle vetrine e alle finestre. Adesione dei comuni di Barigadu e Guilcier

Cresce la mobilitazione nell’Alto oristanese in difesa dell’ospedale Delogu di Ghilarza. Venerdì prossimo la nuova manifestazione, una seconda fiaccolata, nel centro di Ghilarza, a partire dalle 18, dopo quella del 29 novembre scorso che non ha sortito l’effetto sperato: il punto di primo intervento dell’ospedale resta chiuso e diversi servizi sanitari continuano ad essere erogati in modo del tutto insufficiente.

A Ghilarza e nei paesi del circondario sono comparsi tanti cartelli affissi alle vetrine, ma anche alle finestre di case private con la scritta “io difendo l’ospedale di Ghilarza”.

Il Comitato civico locale ha lanciato un appello alle amministrazioni locali perché sostengano la vertenza del territorio condividendo un documento comune che chiede decisioni immediate e operative in grado di assicurare una corretta erogazioni dei servizi sanitari nell’Alto Oristanese.

I consigli comunali del Barigadu e del Guilcier sono stati convocati per dopodomani sera a Ghilarza, proprio per partecipare alla manifestazione.

Mercoledì, 22 gennaio 2020

L'articolo Ancora in piazza con le fiaccole accese: “Salviamo l’ospedale di Ghilarza” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon