Triathlon: la World Cup ad Arzachena

 © ANSA

Doppio debutto nel mondo del triathlon internazionale per Arzachena, che il 30 e 31 maggio ospiterà il primo "Triathlon Costa Smeralda" e la tappa italiana della Triathlon World Cup. La manifestazione mondiale, frutto dell'accordo tra Comune, Federazione Nazionale Triathlon e International Triathlon Union, avrà base ad Arzachena per i prossimi tre anni, dopo le quattro edizioni disputate a Cagliari.
    Il risultato è merito anche del supporto dell'assessorato regionale del Turismo, dell'organizzazione della Sportlab SSD e della collaborazione del Consorzio Costa Smeralda. Quest'anno sono previsti 500 partecipanti da 40 Paesi, oltre mille presenze tra staff, tecnici, accompagnatori e media per almeno quattro giorni. "È una grande occasione promozionale per la Sardegna - afferma l'assessore del Turismo, Gianni Chessa - gli atleti potranno apprezzare l'isola e diventarne promotori. Gli eventi sportivi internazionali sono un veicolo di promozione importante e la Sardegna è una destinazione ideale".
    Per il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, "investiamo 180mila euro su un evento che veicola l'immagine del nostro territorio e del nostro patrimonio tra gli appassionati di sport e attività all'aperto di tutto il mondo".
    Soddisfatto anche Luigi Bianchi, presidente della Federazione Italiana Triathlon, per "un evento spettacolare, reso ancora più accattivante dal contesto naturalistico". Il general manager dell'evento è Sandro Salerno. "La World Cup raggiunge 500 milioni di utenti nel mondo - afferma - favorendo posizionamento e specializzazione dell'offerta ricettiva e dei servizi del territorio di Arzachena nel mercato del turismo sportivo e outdoor internazionale".

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon