Corecom,conferenza informazione nel 2020

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 22 GEN - La prima Conferenza regionale sull'informazione, l'analisi del rapporto giovani-digitale con particolare riferimento alla lotta al cyberbullismo, le conciliazioni tra utenti e gestori telefonici, la pianificazione di visite sui territori. Questi gli obiettivi per il 2020 del nuovo Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) illustrati al presidente del Consiglio Michele Pais dalla presidente Susi Ronchi con i componenti Alessandro Balzani, Graziano Cesaraccio, Maria Stella Locci e Sergio Nuvoli.
    "Le vostre funzioni sono fondamentali nel sistema delle comunicazioni. Avete un compito delicato che, sono certo, porterete avanti con grande determinazione e competenza", ha dichiarato Pais. Ancora in via di definizione il programma che sarà presentato entro fine gennaio.
    Altro progetto da portare avanti: il premio Gianni Massa, giunto alla seconda edizione e che quest'anno avrà come argomento principale le tematiche legate al linguaggio dell'odio. "Educare i giovani all'uso corretto e consapevole dei new media e dei social è essenziale - ha detto Ronchi - i giovani devono essere coscienti che la vita digitale non è altra cosa rispetto alla vita quotidiana".
    Per organizzare la conferenza sull'informazione il Corecom si avvarrà della collaborazione del Consiglio regionale.(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon