Attesa proroga voli agevolati Sardegna

 © ANSA

 La proroga dell'attuale regime di voli agevolati tra gli scali della Sardegna e gli hub di Roma e Milano è legata al nuovo bando, definito con le nuove regole tra Bruxelles e la Sardegna. A dirlo all'ANSA è il presidente della Regione, Christian Solinas. "Se il 28 viene confermata la riunione a Bruxelles con la Commissione europea e se in quell'occasione passerà il modello di continuità aerea da noi proposto, fino all'espletamento completo del bando si dovrebbe avere la copertura", spiega a margine del vertice di maggioranza, rispondendo a una domanda sulla possibilità di proroga dell'attuale regime in scadenza il 16 aprile.

 L'ultimo piano presentato dalla Giunta prevede un sistema di doppia tariffa per l'estate e l'inverno, per residenti e turisti. I sardi dovrebbero pagare per tutto l'anno 20 euro più tasse per Roma (la metà rispetto ai costi attuali) e 30 più tasse per Milano (19 euro in meno). I non residenti, fino a un massimo del doppio nella stagione "winter", mentre per la "summer" dovranno adeguarsi a una tariffa libera.

"E' all'accettazione di questo nuovo regime - ha chiarito il governatore - che è strettamente connessa la proroga di quello attuale". Infatti, ha spiegato, di fatto "strutturalmente la proroga non esiste in documenti e regolamenti: se però c'è un procedimento di gara in corso la proroga è tecnica e scatta per coprire il periodo di assegnazione". Le norme europee, d'altra parte, impongono la pubblicazione dei bandi per almeno sei mesi.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon