Teatro Sanluri, sul palco Giobbe Covatta

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 20 GEN - Nuova stagione di teatro a Sanluri. Con il pubblico che, alla fine dello spettacolo, può dare i voti a quanto visto e sentito. Sì, proprio così: alla fine dello show gli spettatori esprimono il loro giudizio depositando in una cassetta voto e commento. "Uno stimolo in più a fare bene - ha detto la direttrice artistica Rosalba Piras di Abaco Teatro durante la presentazione della stagione - ma finora abbiamo raccolto risultati eccellenti". Tra le curiosità della nuova serie di spettacoli la partecipazione di un attore novantenne, Francesco Grecu: interpreta il ruolo di colonnello in "Oltre il muro", rappresentazione dedicata ai pazienti e agli operatori dell'ex manicomio di Villa Clara a Cagliari.
    Tra i nomi di spicco anche quello di Giobbe Covatta, in scena il prossimo 26 gennaio con "6 gradi", riflessione dedicata al tema della sostenibilità del pianeta. Nel cartellone anche un omaggio a Fabrizio De André, riletture di celebri fiabe, trasposizioni di romanzi, da "Moby Dick" a "La vedova scalza".
    Per tutta la durata della stagione in programma nel foyer una esposizione: s'intitola "Mostrando i Vuoti" ed è la personale dell'artista Marilena Pitturru. La Stagione Tramontana 2020 è organizzata da Abaco Teatro in collaborazione con il Comune di Sanluri, con il contributo della Regione e la Fondazione di Sardegna: dieci titoli in cartellone da gennaio a maggio al Teatro di Sanluri. Il sipario si aprirà - domenica 26 gennaio alle 20.30 su Covatta con "6 gradi". Poi "L'Ultima Risata" di Abaco Teatro in scena martedì 28 e mercoledì 29 gennaio alle 11 al Teatro di Sanluri in occasione della Giornata della Memoria: un duplice appuntamento dedicato alle scuole con lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Rosalba Piras e Tiziano Polese sulla epopea de "I comici cabarettisti ebrei dai palcoscenici tedeschi ai campi di concentramento". Ultima tappa il 24 maggio alle 19.30 "Oltre il Muro" di Abaco Teatro e L@b Sanluri 2019, liberamente ispirato a "Qualcuno volò sul nido del cuculo", film cult di Miloš Forman tratto dall'omonimo romanzo di Ken Kesey.(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon