"Mega chiosco" Isola Rossa, allarme Grig

 © ANSA

(ANSA) - OLBIA, 20 GEN - Perplessità del Gruppo di intervento giuridico onlus per la realizzazione di quello che viene definito "un mega chiosco nella spiaggia di Marinella, all'Isola Rossa". Il portavoce del Grig chiede esplicitamente alla capitaneria di porto di Porto Torres, alla Soprintendenza per archeologia, belle arti e paesaggio di Sassari, al Comune di Trinità d'Agultu e Vignola e al corpo forestale e di vigilanza ambientale di "verificare la legittimità di quanto si sta realizzando nella spiaggia di Marinella".
    "Raccogliendo le preoccupate segnalazioni dei residenti, abbiamo inoltrato una istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti al riguardo - spiega Deliperi - Le spiagge costituiscono parte del demanio marittimo e quella della Marinella è tutelata con specifico vincolo paesaggistico e con vincolo di conservazione integrale".
    Da qui l'auspicio di "rapidi controlli che verifichino la legittimità o meno di quanto in corso di realizzazione".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon