Cagliari, due trapianti di fegato in 48 ore: “Belle speranze per il futuro dei pazienti”

Due fegati trapiantati nel giro delle ultime 48 ore al Brotzu, due uomini che terminano il loro lungo calvario e, grazie alla generosità di chi ha detto “sì” alle donazioni degli organi, possono ritornare a vivere. Dopo il trapianto di fegato in codice zero, cioè un’operazione da svolgersi con la massima urgenza, effettuato venerdì scorso e che ha permesso di salvare una giovane donna sarda, adesso c’è da registrare una “doppietta” alla voce trapianti, entrambi eseguiti dall’equipe diretta “dal professor Fasto Zamboni”, come spiega Pino Argiolas, presidente della Prometeo: “Grande attività oggi al Brotzu di Cagliari nei trapianti di fegato. Un grazie alle famiglie dei donatori e agli operatori delle donazioni e dei trapianti.L’attività trapiantologica nel 2020 è ripresa molto bene e questo fa ben sperare per il futuro”, commenta Argiolas, da tantissimi anni in prima linea per la difesa e la tutela dei tantissimi sardi in attesa di trapianto di organo.

“Sono comunque necessarie maggiori risorse umane per aumentare il numero di pazienti da mettere in lista, ed allo stesso tempo è indispensabile avere un numero congruo di medici e infermieri per realizzare il maggior numero possibile di trapianti”.

L'articolo Cagliari, due trapianti di fegato in 48 ore: “Belle speranze per il futuro dei pazienti” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon