San Giovanni Suergiu, “in spiaggia anche un palloncino arrivato da Valencia: un pericolo per i pesci”

Plastica, tanta plastica raccolta durante l’ultima pulizia speciale della spiaggia di Corongiuali, situata a pochi chilometri di distanza dal centro abitato del paesino sardo. E, purtroppo, anche qualche palloncino, proveniente “da una inaugurazione di un negozio di Valencia, in Spagna”. A lanciare l’sos “ecologista” su Facebook sono i bravissimi volontari della onlus MareVivo. Dopo una lunga giornata chini sulla sabbia, hanno portato via cumuli e cumuli di rifiuti, incluso il palloncino: “È stato trovato da una delle nostre volontarie, Dalila. Sono colorati e divertenti, ma sapevate che sono al terzo posto tra i rifiuti più pericolosi per gli animali marini? Dopo aver volato per lunghe distanze, infatti, finiscono nell’ambiente e vengono ingeriti o diventano terribili microplastiche”.

L'articolo San Giovanni Suergiu, “in spiaggia anche un palloncino arrivato da Valencia: un pericolo per i pesci” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon