Massama avrà un monumento per ricordare i caduti in guerra

Un monumento per ricordare i caduti di Massama
L’assessore Sanna: “Vorremo anche integrare l’elenco dei soldati oristanesi”

Archivio storico Brigata Sassari

Anche i caduti di Massama, una decina circa, saranno ricordati e onorati in un monumento a loro dedicato. Su proposta di alcuni residenti nella frazione di Oristano, la giunta comunale ha adottato un’apposita delibera per mandare avanti il progeto.

“Siamo in attesa dell’autorizzazione della prefettura, al quale abbiamo inviato l’autorizzazione a procedere”, ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Massimiliano Sanna, che si sta occupando del progetto, che andrà ultimato e eseguito.

“Abbiamo pensato di realizzare il monumento nel giardinetto della frazione, dove è ospitata anche una statua della Madonna”, ha spiegato ancora Sanna, anticipando l’intenzione di integrare anche l’elenco dei caduti nel monumento oristanese, di piazza Mariano IV d’Arborea.

Massimiliano Sanna

“È un’iniziativa che svolgeremo con la collaborazione dell’Anpi”, ha illustrato Massimiliano Sanna, “l’associazione, infatti, svolge costantemente ricerche per ritrovare i nostri caduti e dar loro il giusto riguardo”.

Lunedì, 20 gennaio 2020

L'articolo Massama avrà un monumento per ricordare i caduti in guerra sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon