Una discarica con reti da pesca abbandonate tra Nurachi e Cabras

Una discarica con reti da pesca abbandonate tra Nurachi e Cabras
La denuncia della Lipu di Oristano

La discarica – Foto Lipu Oristano

Una discarica abusiva costituita da una ventina di buste contenenti reti da pesca è stata segnalata dai dirigenti della Lipu di Oristano tra lo stagno di Cabras e lo stagno di Mari ‘e Pauli in territorio del comune di Nurachi. Oltre le reti è presente una grossa ciambella di salvataggio.

“Probabilmente si tratta della dotazione di un peschereccio”, spiega il portavoce della Lipu di Oristano Gabriele Pinna. “Purtroppo abbandonare i rifiuti nelle zone umide è una abitudine diffusa e già in passato avevamo presentato al comune di Cabras un dettagliato dossier sugli abbandoni lungo il perimetro est dello stagno di Cabras e dei suoi “pauli” perimetrali”.

“Riteniamo”, aggiunge Pinna, “che sia necessario contrastare l’abbandono di materiale da pesca con il controllo e la repressione, la sensibilizzazione degli addetti ma anche con il fornire servizi che consentano ai pescatori il regolare smaltimento di questa tipologia di rifiuti che per il momento non può essere conferita in Ecocentro”.

La Lipu di Oristano ha inviato una segnalazione ai comuni di Nurachi e Cabras, agli organismi di vigilanza, tra i quali il Corpo forestale e la Capitaneria di porto, e ad altri enti interessati.

Domenica, 19 gennaio 2020

L'articolo Una discarica con reti da pesca abbandonate tra Nurachi e Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon