Premiati gli alunni “eccellenti” dell’Istituto Tecnico Martini di Cagliari

Ieri pomeriggio, nell’aula magna del “Besta” che temporaneamente ospita gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Martini di Cagliari,  si è svolta la consegna degli attestati al merito scolastico a.s. 2018/2019 degli alunni che si sono distinti per l’eccellenza raggiunta nelle varie attività scolastiche, come le certificazioni linguistiche in inglese, spagnolo, francese e tedesco. Le certificazioni ECDL e le competizioni informatiche (Hackathon Coding’s Girls, Olimpiadi di informatica, Gara nazionale W&E Championship di informatica, Web trotter 2019, Hackathon Martini), competizioni sportive (tennis tavolo fase nazionale, calcio a cinque fase regionale, danza femminile fase regionale), Progetto LOGOS, Progetto Training For Work. Inoltre sono stati premiati gli alunni che nell’anno scolastico 2018/2019 hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Domenico Ripa ha sottolineato l’importanza delle esperienze maturate dagli alunni nelle attività curricolari ed extra curricolari, soprattutto in quelle che hanno visto i ragazzi approcciarsi con importanti settori del mondo del lavoro dai quali sono giunti attestati di stima e apprezzamento. Il Martini è lo storico Istituto Tecnico di Cagliari e dell’intera Sardegna, ha infatti un secolo e mezzo di vita, essendo stato istituito nel 1862. Oggi rappresenta un importante polo didattico interdisciplinare, capace di indirizzare gli studenti in molteplici attività che spaziano dall’Università alle aziende ad alto tasso tecnologico, sicuramente un’ottima palestra didattica per i ragazzi di Cagliari e provincia.

L'articolo Premiati gli alunni “eccellenti” dell’Istituto Tecnico Martini di Cagliari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon