Branco di lupi assalta un cinghiale, furiosa battaglia nella notte per la vita – VIDEO

Una notte di dura lotta di sopravvivenza, lotta della natura, tra lupi e cinghiali. Il video è stato postato su YouTube dal personale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Immagini del 13 gennaio, ottenute con una fototrappola, nell’ambito delle azioni di monitoraggio faunistico, che mostrano il combattimento tra i lupi e i cinghiali selvatici. Il Parco accompagna il filmato spiegando che “lupi e cinghiali lottano per la sopravvivenza. Lo scontro si fa sempre più tremendo e cruento. Il respiro affannoso che si sente dietro la vegetazione, fa capire tutta l’asprezza di quella colluttazione. In questo caso però il cinghiale è bello grosso e il risultato della caccia non è affatto scontato. Alla fine il cinghiale, sembra che sia proprio lui a vincere questa battaglia, ma la sfida si ripete ogni giorno. E ogni notte. Nel Parco oltre l’80 per cento dell’alimentazione del lupo riguarda i cinghiali. Una lotta fino all’ultimo respiro, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, quella che raccontano le immagini di un video al link : https://www.youtube.com/watch?v=ykN2XOiPXr4.

L'articolo Branco di lupi assalta un cinghiale, furiosa battaglia nella notte per la vita – VIDEO proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon